Scopri quali sono le regole fondamentali per un trasloco in un condominio a Milano
Fare un trasloco in condominio a Milano richiede attenzione. Ci sono regole da rispettare, orari da seguire e problemi da evitare.
EuroService conosce bene queste dinamiche. Organizziamo traslochi a Milano in palazzi storici, condomini moderni e residence, nel pieno rispetto del regolamento condominiale.
Sembra banale, ma in città come Milano, dove molti edifici sono storici o regolati da amministratori molto precisi, avvisare per tempo è fondamentale.
Spesso il regolamento condominiale impone:
fasce orarie (di solito 9:00-13:00 e 15:00-18:00)
il divieto di usare l’ascensore per i mobili
l’obbligo di avvisare l’amministratore almeno 3 giorni prima
Se vivi in un palazzo con ascensore, potresti pensare: “beh, almeno quello mi aiuta”.
Non sempre. Alcuni condomìni vietano l’uso dell’ascensore per il trasloco. Altri permettono solo quello di servizio.
E se non c’è? In quel caso preparati a salite eroiche… oppure a chiedere a una ditta attrezzata con piattaforme esterne.
Il rumore: l’incubo dei vicini
Il vero dramma? Il rumore. Trascinare mobili lungo le scale, sbattere contro pareti, lasciare pezzi di nastro adesivo ovunque: basta poco per diventare “quelli del trasloco che disturbano”.
Meglio lavorare in modo ordinato, coprire le zone comuni, evitare urla da cantiere e, se possibile, finire tutto in giornata.
Parla con il custode, se c’è.
Avvisa i vicini. Lascia un biglietto nell’ascensore con scritto “Scusate per il disagio, trasloco in corso oggi dalle 9 alle 13”. Piccoli gesti che evitano discussioni inutili.
Hai bisogno di una mano? Se vuoi evitare lo stress da regolamento, permessi e scale infinite, una ditta di traslochi esperta può rendere tutto più semplice.
Sede legale: Via Einaudi 1, Cologno Monzese (MI), 20094
Mail: [email protected]
Cell: +39 338 548 8330